eventi

Manifestazioni, sagre, feste e novità per gustare il nostro territorio

Eventi


La stagione più ricca di eventi è senz’altro l’autunno, si inizia con settembre  quando Sagre, Palio e Douja arricchiscono la visita culturale della città.

Durante le Sagre Contadine circa 40 pro-loco della provincia di Asti propongono le loro specialità gastronomiche, accompagnate da vini DOC astigiani. Il tutto dopo la suggestiva sfilata che si snoda per le vie della città, animata da più di tremila figuranti in autentici abiti d'epoca, trattori, arnesi del mestiere, che rappresentano le tradizioni , i lavori , i canti e le feste di questa magnifica terra.

 

 

Il “Premio Douja d’Or” è il Concorso Enologico Nazionale per vini a DOC e a DOCG organizzato durante il mese di settembre da Camera di Commercio di Asti, con la collaborazione tecnica dell’O.N.A.V. (Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino).

L'Assedio di Canelli è una festa in cui l'esatta ricostruzione storica viene resa viva ed autentica dal coinvolgimento popolare, dove oltre duemila personaggi in costume seicentesco ricreano per due giorni l'Assedio di Canelli dell'anno 1613.

Si prosegue poi con il reale tartufo….Tipiche sono le fiere internazionali e  nazionali che si snodano nel territorio. Vi citiamo le più importanti:  Alba(CN), Moncalvo(AT), Montechiaro(AT), Rivalba(TO), Murisengo(AL) e San Sebastiano Curone(AL).

Se desiderate trascorrere i vostri momenti di relax in altri periodi potete consultare il calendario dell’Atl al seguente indirizzo in cui sono riportati gli eventi della provincia
http://www.astiturismo.it/

O la nostra pagina Fb sempre aggiornata




bici

NOLEGGIO E-BIKE - scopri di più

Importanti novità presso il PozzoFiorito!

Un nuovo modo di esplorare il territorio senza troppa fatica, in libertà e rispettando l'ambiente.

Presso di noi è possibile noleggiare per l'intera giornata o mezza giornata due nuove e-bike, in collaborazione con e-bike 4 you.

XF3 MTB è l’E-Bike ideale per muoversi con il massimo dell’agilità e performance anche nei percorsi tecnici e non, integrando i migliori componenti oggi disponibili.

Disponibili al Pozzo Fiorito per poterti dare la più sicura ed emozionante esperienza di guida per 365 giorni all'anno.